NOTIZIARIO N. 77 ECOFIN AGENZIE FISCALI
ENTRATE: CHIUSURA MINI CALL CENTER. LA FLP SCRIVE
ALL’AGENZIA VISTE LE RICADUTE SUI TAVOLI RELATIVI
ALLA VERTENZA DEI SERVIZI ALL’UTENZA.
Nella giornata odierna abbiamo riscontrato l’informativa dell’Agenzia delle Entrate, che preannuncia, a partire dal mese di aprile 2025, la chiusura dei mini call center con il trasferimento di funzioni e personale ad altre strutture. Tale riorganizzazione impatta nell’ambito della vertenza promossa da FLP sia in merito alla revisione dell’erogazione dei servizi e sia nella revisione del ruolo delle SAM.
Riportiamo integralmente la nota inviata e alleghiamo l’informativa ricevuta.
All’ Agenzia delle Entrate
Direttrice Centrale Risorse Umane
Dottoressa Laura Caggegi
All’ Ufficio Relazioni Sindacali
Dottoressa Ornella Oliveri
Oggetto: Richiesta di incontro su chiusura mini call center.
Nella giornata di giovedì 28 novembre è pervenuta l’informativa relativa all’organizzazione dei mini call center contenente la previsione di chiusura delle diverse strutture insistenti sul territorio nazionale e conseguente riassorbimento del personale.
Tale riorganizzazione impatta certamente sui tavoli aperti, a seguito di vertenza promossa dalla scrivente O.S. in merito alla generale riorganizzazione del settore dei servizi all’utenza nonché, in modo più preponderante sui tavoli tematici riguardanti le SAM introducendo una novità nell’ambito delle discussioni finora affrontate.
Per quanto sopra la scrivente chiede venga attivato un apposito tavolo negoziale o l’integrazione dell’ordine del giorno per il primo incontro già calendarizzato, al fine di affrontare la tematica per valutarne le ricadute sia nel contesto generale dell’erogazione dei servizi, sia nel contesto specifico delle SAM.
Sicuri di un positivo riscontro, si porgono cordiali saluti.
Il Coordinatore Generale Aggiunto
FLP Ecofin– Agenzie Fiscali
(Michele A. Di Martino)