NOTIZIARIO N. 91 FLP INTERNO
ATTIVITÀ IN COWORKING
Regolamento per la gestione sperimentale
L’Amministrazione, nella giornata di ieri, ha provveduto a trasmettere alle OO.SS. la versione definitiva del Regolamento per la gestione sperimentale delle attività in coworking.
Dopo gli incontri del tavolo sindacale nazionale avvenuti nei giorni scorsi, l’Amministrazione ha ritenuto di inserire nel testo del regolamento alcune modifiche modifiche suggerite con le osservazioni formulate dalle OO.SS.
Unitamente al Regolamento trasmettiamo la bozza di manifestazione d’interesse che i dipendenti interessati a svolgere l’attività in coworking dovranno compilare e la bozza di accordo individuale di coworking che dovranno sottoscrivere.
All’esito di apposita riunione con le prefetture ospitanti, verrà trasmessa anche la bozza di intesa tra le medesime e le prefetture che saranno sedi di lavoro dei dipendenti in coworking.
Lo svolgimento delle attività in coworking avrà natura sperimentale per tutto l’anno 2024 e potrà riguardare unicamente il personale in servizio presso le prefetture che è interessato a recarsi a prestare la propria attività presso le prefetture ospitanti (Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino).
Al termine della sperimentazione, ovvero a partire dall’anno 2025, tale possibilità potrà essere estesa anche al personale, in servizio presso le prefetture, interessato a recarsi a lavorare presso altre prefetture (diverse dalle 10 sopracitate) e presumibilmente (previo accordo con il Dipartimento della PS) anche al personale che presta servizio nelle questure.